Apple con Dynamic Island ha conquistato tantissimi utenti e vari produttori Android hanno provato a studiare una soluzione simile per i propri device, inclusa OnePlus, che con la funzione Live Alerts di OxygenOS 15 potrebbe avere fatto centro.
Tale funzionalità sembra avere le carte in regola per poter migliorare e un aiuto al popolare produttore asiatico potrebbe arrivare da Google, che potrebbe arricchirla con i suoi risultati sportivi.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
OnePlus potrebbe migliorare la funzione Live Alerts
Stando a quanto è stato scoperto nel codice della versione 16.17.38 beta di App Google, il colosso di Mountain View avrebbe in programma di estendere la funzionalità dei risultati sportivi a Live Alerts di OnePlus.
Il seguente screenshot mostra che nel file usato da Google per capire quali telefoni supportano la funzione, al fine di fornirla in modo corretto, oltre il servizio di Samsung (com.samsung.feature.nowbar) vi è anche quello di OnePlus (com.oplus.software.feature.ambient_alerts).
In sostanza, App Google dovrebbe verificare se un telefono OnePlus supporta gli avvisi in tempo reale e, in caso affermativo, fornire i risultati sportivi da visualizzare tramite gli avvisi in tempo reale.
Allo stato attuale né OnePlus né Google hanno parlato della funzionalità di visualizzazione dei risultati sportivi tramite Live Alerts ma avrebbe senso che queste informazioni vengano visualizzate tramite notifiche rapide, visibili a colpo d’occhio e, soprattutto, in modo discreto.
Questa funzionalità contribuirebbe a migliorare l’esperienza di OxygenOS per tutti gli appassionati di sport, consentendo loro di usare il telefono per altre attività pur continuando a monitorare i risultati delle loro partite preferite.
Al momento non è chiaro se e quando tale funzionalità arriverà sui dispositivi OnePlus. Staremo a vedere.