PayPal si prepara a lanciare un piano che punta a rivoluzionare i pagamenti in negozio. La nota società di servizi di pagamento digitali ha annunciato l’intenzione di portare nei negozi (si parte dalla Germania) “tutto ciò che i consumatori amano e di cui si fidano” di PayPal, attraverso il pagamento contactless da smartphone.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

In arrivo i pagamenti contactless di PayPal nei negozi fisici: si parte in Germania

PayPal è uno dei metodi di pagamento più conosciuti per quanto riguarda gli acquisti online: in tantissimi utilizzano il servizio per non condividere i dati delle carte di pagamento con tutti i siti in cui vengono fatti acquisti, ma anche per approfittare del pagamento in 3 rate a tasso zero, sempre più apprezzato in Italia e nel mondo.

Nelle prossime settimane, il primo portafoglio mobile contactless di PayPal sarà lanciato a livello nazionale ed esordirà proprio in Europa, più precisamente in Germania: sarà accessibile attraverso l’ultima versione dell’app PayPal per Android e iOS, e gli utenti avranno la possibilità di pagare in modo semplice e sicuro in qualsiasi negozio fisico che accetti pagamenti contactless Mastercard. Per la prima volta, l’app offrirà una visione d’insieme degli acquisti online e offline, in un unico posto.

PayPal lancerà anche la sua popolare opzione “Paga dopo” nei negozi fisici in Germania: i consumatori potranno scegliere di effettuare pagamenti in 3, 6, 12 o 24 rate degli acquisti nei punti vendita, sempre tramite l’applicazione. In più, in una serie di negozi sarà possibile sfruttare il cashback, ma per questo saranno diffusi ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Con l’avanzare della tecnologia, i vantaggi dei pagamenti digitali nei negozi stanno diventando sempre più difficili da ignorare“, ha dichiarato Joerg Kablitz, Managing Director di PayPal Germania, Austria e Svizzera. “Il contante ha un ruolo importante, ma sappiamo che molti consumatori e aziende sono pronti per alternative innovative. In poche parole, crediamo che PayPal sia meglio del contante. La nostra app renderà facile e sicuro pagare con il telefono nei negozi; offrirà maggiore scelta su come e quando pagare; e ancora meglio, PayPal aiuterà a recuperare dei soldi in tasca“.

Come confermato dalla parole dello stesso Kablitz, si tratta del più grande investimento mai effettuato da PayPal nello sviluppo di prodotti per i clienti in Germania. Il lancio avverrà nelle prossime settimane: se questo “test” tedesco andrà bene, è probabile che il servizio di pagamento contactless di PayPal si allarghi ad altri Paesi europei, Italia inclusa.

Vi piacerebbe poter utilizzare direttamente l’app PayPal per i vostri pagamenti in negozio, magari sfruttando la rateizzazione?