A pochissimi mesi dal debutto del modello 2025, avvenuto lo scorso gennaio, un leak delle ultime ore avrebbe tolto il velo sul design e le specifiche tecniche di Motorola Moto G Power 2026: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Motorola Moto G Power 2026: design e specifiche tecniche
Il nuovo Motorola Moto G Power 2026, al momento conosciuto con il codice seriale XT2613-1, presenterà un design del tutto simile a quanto visto sul modello precedente, con l’introduzione di un’inedita colorazione Blu in collaborazione con Pantone, con rifiniture in ecopelle. Il modulo fotocamere di Motorola Moto G Power continuerà fondamentalmente la struttura già vista nella precedente generazione, con tre sensori, di cui solo due “effettivi”. Attorno al flash, il modulo ospiterà un sensore principale da 50 megapixel dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine, oltre che un sensore ultrawide da 8 megapixel e un sensore di luce ambientale.
Piccoli passi in avanti previsti per il processore all’interno, che dal MediaTek Dimensity 6300 della generazione precedente potrebbe passare a MediaTek Dimensity 6400, annunciato a febbraio di quest’anno, con processo produttivo a 6 nanometri, composto da due core Cortex-A176 e sei core Cortex-A55 e abbinato ad una RAM da 8 GB. Tutto sarà alimentato ancora una volta da una batteria da 5000 mAh di capacità.
Non conosciamo al momento un periodo preciso d’uscita per Motorola G Power 2026, che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno corrente, con un’uscita durante i primi mesi del 2026, probabilmente già a gennaio. Il prezzo, alla luce della recente introduzione dei dazi statunitensi, potrebbe subire un leggero aumento rispetto al modello precedente, originariamente fissato a 299 dollari.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta al momento di indiscrezioni non ufficiali, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Motorola, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.