Secondo numerose indiscrezioni, il nuovo Xiaomi 16 sarebbe attualmente in lavorazione. Il nuovo top di gamma della compagnia cinese potrebbe debuttare a ottobre, assieme alla variante Pro, come primo smartphone dotato del nuovo chip Snapdragon 8 Elite Gen 2, il cui lancio è invece previsto per settembre: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi 16: ampia batteria, Snapdragon 8 Elite Gen 2 e tanto altro

Secondo quanto riportato dall’informatore Smart Pikachu all’interno di un post sulla piattaforma Weibo, il nuovo Xiaomi 16 dovrebbe offrire un display da 6,3 pollici di diagonale con cornici ultra sottili su tutti e quattro i lati, alimentato da una batteria dalla capacità piuttosto significativa, probabilmente oltre i 7000 mAh, garantendo così un importante salto in avanti dal punto di vista dell’autonomia.

Smart Pikachu

Passiamo poi al comparto fotocamere, che ospiterà un modulo a tre sensori da 50 megapixel. Come detto sopra, il nuovo top di gamma sarà probabilmente alimentato dal futuro chip Snapdragon 8 Elite Gen 2, che porterà con sè la la seconda generazione di CPU Oryon e la GPU Adreno 840, per un miglioramento generale delle prestazioni. Il nuovo modello presenterà probabilmente l’interfaccia proprietaria HyperOS 3.0, basata su sistema operativo Android 16.

Chiaramente è bene specificare che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno conoscere una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte della compagnia produttrice. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali in merito da Xiaomi, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.