Sebbene il team di sviluppatori di Samsung sia al momento impegnato nel rilascio dell’aggiornamento che porta sui device dell’azienda One UI 7 e Android 15, ha già iniziato a lavorare alla versione successiva dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano: stiamo parlando di One UI 8.

In queste settimane sono emersi i primi dettagli su questa nuova versione dell’interfaccia, che non dovrebbe apportare rivoluzioni, soprattutto dal punto di vista delle funzionalità anche se, ovviamente, non mancherà qualche novità.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come cambia l’interfaccia di Samsung Internet con One UI 8

Stando a quanto è possibile apprendere dalle prime build di test di One UI 8, con tale versione dell’interfaccia il colosso coreano ha in programma di apportare delle modifiche grafiche a Samsung Internet.

Una modifica piuttosto evidente è rappresentata dalla schermata nera del browser, sostituita da un’immagine di sfondo che può essere personalizzata liberamente dagli utenti.

Ed ancora, con One UI 8 viene aggiunto al browser del colosso coreano un menu pop-up che appare nel momento in cui si tocca l’icona con tre linee e che consente agli utenti di avere accesso alle funzionalità più usate (ciò attraverso una fila di pulsanti circolari e una griglia di icone).

Nel complesso con One UI 8 l’interfaccia di Samsung Internet appare più pulita e meno caotica, con più spazio tra i vari elementi e un carosello che mostra i siti Web visitati di recente (inclusi quelli dei dispositivi associati allo stesso account Samsung).

One UI 8 Samsung Internet

C’è da precisare che i lavori di One UI 8 sono ancora in corso e, pertanto, con il passare delle settimane potrebbero essere implementate altre modifiche al browser del colosso coreano. La nuova interfaccia dovrebbe fare il suo esordio ufficiale tra luglio e agosto a bordo di Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7. Staremo a vedere.