Amazfit Active 2 Premium arriva finalmente in Italia e affianca la versione standard disponibile all’acquisto ormai da qualche settimana. Come vi avevamo anticipato in occasione della nostra recensione di Amazfit Active 2, la versione Premium è una sorta di upgrade per chi cerca qualcosa in più, sia sul piano estetico che funzionale.
Indice:
Segui AMAZFIT Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Amazfit Active 2 Premium include un display AMOLED da 1,32 pollici, caratterizzato da una luminosità di picco di ben 2.000 nit, perfetto quindi per un utilizzo all’aria aperta e sotto la luce diretta del Sole. È realizzato in acciaio inox, stesso materiale con cui sono costruiti i due pulsanti posti sul lato destro. Questo ultimi sono stati pensati per non ostacolare i movimenti del polso ed evitare attivazioni accidentali, che potrebbero inficiare le misurazioni durante l’attività sportiva.
L’accuratezza delle misurazioni relative ai dati vitali è garantita dall’utilizzo del sensore ottico BioTracker 6.0 PPG, che, grazie a nuovi algoritmi e agli altri sensori, si avvicina a quella del ben più costoso Amazfit T-Rex 3. Oltre alla misurazione del battito cardiaco, il nuovo smartwatch Amazfit è in grado di tracciare la qualità del sonno, la respirazione, la variabilità (HRV) della frequenza cardiaca, il livello di stress, la temperatura cutanea e il livello di affaticamento fisico e mentale, valore espresso tramite il Readiness Score.
La batteria da 270 mAh consente di raggiungere i 10 giorni di autonomia con un utilizzo standard e cinque giorni con un utilizzo più intensivo, che include anche le diverse modalità sportive. Il peso è decisamente contenuto perché parliamo di appena 31,7 grammi. In più, rispetto alla versione standard, include anche il vetro zaffiro, un cinturino in pelle e il supporto a Zepp Pay per i pagamenti digitali tramite NFC.
La vocazione sportiva di Amazfit Active 2 Premium, tradita apparentemente dal design e dal cinturino, si nota anche dall’elevata quantità di modalità sportive, oltre 160, con la possibilità di personalizzare le schermate con i dati raccolti durante l’allenamento, in modo da adeguarlo alle proprie caratteristiche.
In qualità di Official Wearable Partner e Timekeeper di HYROX, la nuova disciplina sportiva in forte crescita in tutta Europa, Zepp ha inserito sue modalità speciali nel suo nuovo smartwatch, HYROX Race e HYROX PFT, per consentire agli appassionati di questo sport di tracciare gare e allenamenti. La prima modalità registra le discipline nell’ordine ufficiale delle gare HYROX, per avere tutti i dettagli della corsa, mentre la seconda registra gli esercizi effettuati seguendo il programma HYROX, un ottimo strumento per valutare il grado di preparazioni alle competizioni di questo tipo.
Chi ama praticare sport all’aria aperta, come running o ciclismo, e gli appassionati di trail running e di escursioni apprezzeranno la possibilità di scaricare sullo smartwatch le mappe preferite, consultabili anche offline, per non perdersi mai senza dover ricorrere a uno smartphone. I dati raccolti possono essere sincronizzati con l’app ZEPP e consultati comodamente post allenamento dallo smartphone.
Su Amazfit Active 2 Premium ritroviamo Zepp Coach, l’assistente che sfrutta l’IA per generare dei piani di allenamento personalizzati consentendo agli utenti di raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche su questo smartwatch è possibile installare le mini app presenti nello store per ottenere informazioni supplementari in merito ai propri allenamenti o per stimare, ad esempio, l’autonomia residua della batteria.
Amazfit Active 2 Premium è disponibile all’acquisto da oggi su Amazon, sullo store ufficiale dell’azienda e su vari altri negozi di elettronica, come Unieuro ed Euronics, al prezzo di 129 euro, perciò ad appena 30 euro in più della versione standard sprovvista di vetro zaffiro, cinturino in pelle e Zepp Pay.
Acquista Amazfit Active 2 Premium su Amazon