Sebbene il team di Samsung sia al momento impegnato nel rilascio dell’aggiornamento che porta con sé su vari smartphone dell’azienda One UI 7 e Android 15, gli sviluppatori del colosso coreano sono già al lavoro sulla prossima versione dell’interfaccia personalizzata: stiamo ovviamente parlando di One UI 8.
Stando a quanto è emerso sino a questo momento, One UI 8 dovrebbe fare il suo esordio già nel corso dell’estate a bordo di Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7, smartphone che dovrebbero così poter contare da subito anche su Android 16.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Ecco One UI 8 su Samsung Galaxy Z Fold6
Se One UI 7 ha portato con sé parecchie novità sia per quanto riguarda la parte grafica che le funzionalità, con One UI 8 gli utenti dovranno accontentarsi di un aggiornamento decisamente meno corposo ed è proprio questa una delle principali ragioni per le quali potrà essere rilasciato già nel giro di qualche mese.
Allo stato attuale i lavori su One UI 8 sono ancora in corso e diverse funzionalità presenti nella precedente versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung non sono state abilitate: in pratica, si tratta di un cantiere aperto, tanto che qualche addetto ai lavori teme che la nuova UI potrebbe non essere pronta per l’estate.
Nelle scorse ore in Rete sono stati pubblicati alcuni screenshot che ci permettono di vedere la nuova interfaccia su Samsung Galazy Z Fold6, confermandoci che non ci dovrebbero essere novità grafiche di un certo rilievo:
Questa build della nuova interfaccia di Samsung può contare sull’aggiornamento di sistema Google Play di maggio, a conferma del fatto che è recente.
Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alle prossime anticipazioni su One UI 8 che, ne siamo certi, nel giro di qualche settimana si faranno sempre più insistenti.