Le vicende relative a One UI 7 negli ultimi mesi, e ancor più negli ultimissimi giorni, sono state parecchio turbolente. Ma per i possessori di Samsung Galaxy S23 la prossima settimana, con un regalo di Pasqua particolarmente gradito, potrebbe finalmente arrivare il momento del rilascio globale della versione aggiornata di One UI basata su Android 15.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

970.09€ invece di 1226.01€
-21%

Il 22 aprile dovrebbe iniziare il rilascio per la serie Galaxy S23

La data indicata per il rilascio di One UI 7 per Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra – di cui abbiamo avuto un’anteprima in un video pubblicato all’inizio di aprile – è quella del 22 aprile. A rivelare questa informazione è Telus, una delle principali compagnie di telecomunicazioni canadesi. L’operatore precisa che rispetto alla data indicata, potrebbero volerci alcune settimane per il rilascio su tutti i dispositivi, ma sembrerebbe che da martedì prossimo inizierà il rilascio della nuova versione di One UI per la serie Galaxy S23. Nonostante l’informazione arrivi da una compagnia telefonica canadese, il rilascio dovrebbe essere a livello globale.

Finalmente una buona notizia per gli utenti Samsung che hanno dovuto attendere a lungo per ricevere la versione stabile di One UI 7. Una versione il cui rilascio non solo è andato oltre le previsioni, ma che è stato anche poco dopo sospeso per motivi che Samsung ancora non ha chiarito. Lunedì scorso, infatti, in maniera del tutto improvvisa Samsung ha sospeso il rilascio dell’aggiornamento a One UI 7 per Galaxy S24, Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6. La causa sembrava inizialmente legata a un bug nella schermata di blocco, ma poco dopo sono emerse altre segnalazioni che riguardavano anche un problema relativo al consumo della batteria.

A breve, salvo ulteriori e davvero imprevedibili sorprese, dovrebbe riprendere il rilascio ufficiale e tra pochi giorni anche i possessori di un Galaxy S23 potranno finalmente ricevere la nuova versione di One UI.