Dagli Stati Uniti arrivano interessanti novità riguardanti Samsung Wallet, popolare app che riunisce pagamenti digitali e altri servizi. A quanto pare la casa sud-coreana sta iniziando a mandare inviti per un programma di accesso anticipato dedicato a una funzione pensata per i pagamenti rateali.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Pagamenti rateali in arrivo su Samsung Wallet: inviti in arrivo negli USA
Come probabilmente saprete, i possessori di dispositivi Samsung hanno accesso all’app e ai servizi di Samsung Wallet: l’applicazione è disponibile gratuitamente e riunisce le funzionalità di Samsung Pay e Samsung Pass a quelle di una sorta di portafoglio personale, tra carte di pagamento, carte fedeltà, gift card, coupon, chiavi digitali (auto o SmartThings), pass sanitari e biglietti di viaggio.
All’inizio dell’anno Samsung ha annunciato il servizio Installment Payments, pensato per consentire agli utenti di effettuare acquisti con pagamenti rateali: una sorta di “acquista ora, paga dopo“, pensato per negozi fisici o online e compatibile con le carte di credito Visa e Mastercard. A quanto pare la novità sta iniziando a mostrarsi più concretamente, perlomeno in alcuni Stati degli Stati Uniti.
Samsung sta inviando e-mail che invitano alcuni utenti a unirsi a una lista di attesa per il programma di accesso anticipato della funzione di pagamento rateale di Wallet. Gli utenti invitati possono anche visualizzare un apposito banner all’interno dell’applicazione, come possiamo vedere negli screenshot qui in basso pubblicati da Sammyguru.


La nuova funzione consentirà agli utenti di Samsung Wallet di suddividere gli acquisti in rate da rimborsare nel tempo utilizzando la carta di credito in uso. La novità viene proposta in collaborazione con Splitit e, a quanto pare, non richiede particolari limitazioni nel controllo del credito. Secondo quanto riportato, la funzione di pagamento rateale dovrebbe funzionare con tutti gli esercenti che accettano Samsung Pay come metodo di pagamento, ma risulterà compatibile solo con alcune carte di credito Visa e Mastercard delle banche idonee.
Per il momento gli inviti alla funzione Instant Installment di Samsung Wallet vengono proposti solo ai residenti in Arizona, Idaho, Kansas, Louisiana, Maryland, Michigan, Montana, New Hampshire, North Dakota, Oklahoma, Oregon, Tennessee, Utah e Wyoming. Il programma di accesso anticipato partirà il 28 aprile e si concluderà il 6 giugno: probabilmente dopo questa data la funzione si amplierà a tutti gli utenti, partendo sempre dagli Stati Uniti.
Non è da escludere che nei mesi successivi venga proposto qualcosa di simile a livello globale ed europeo: nel caso, torneremo sicuramente sull’argomento.
- Recensione Samsung Galaxy A56: un medio gamma coi fiocchi che sembra un flagship
- Recensione di Samsung Galaxy A36: ottimo display e lunga autonomia ma prestazioni da rivedere
- Recensione Samsung Galaxy S25 Ultra: ancora una volta il riferimento (anche dopo 1 mese)
- Recensione Samsung Galaxy S25: un top bellissimo, compatto e potente