Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento dei tanti servizi e applicazioni che il colosso di Mountain View mette a disposizione degli utenti e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Waze.
Il lavoro di Google non si concentra soltanto sull’introduzione di nuove funzionalità ma anche su modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e coerente.
Ebbene, con l’ultima versione della popolare app Waze per Android è stata aggiunta un’icona a tema.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Anche per Waze su Android arriva l’icona a tema
Le icone a tema rappresentano una parte piuttosto importante di Android, in quanto cambiano il look delle icone delle varie app per adattarlo a un aspetto Material You, in modo che possa fondersi bene con i vari elementi dell’interfaccia.
Da quando sono state introdotte le icone a tema, numerose applicazioni hanno finito per supportare tale funzionalità e Google è stata una delle prime aziende ad aggiungere la compatibilità per la maggior parte delle sue app. Stranamente, sebbene Waze sia gestita dal colosso di Mountain View, fino a questo momento non ha avuto un’icona a tema.
Ebbene, con la versione 5.5.0.1 viene introdotto il supporto alle icone a tema, cambiando l’icona dal tradizionale logo blu a uno schema di colori corrispondente a quello del tema applicato (ciò a condizione che la funzione sia abilitata in Android tramite il menu dedicato).
Potete scaricare le varie versioni di Waze per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 5.5.0.1 la trovate qui.
L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: