La scorsa settimana il team di sviluppatori di Fitbit ha iniziato ad implementare su Android una nuova interfaccia per la pagina dedicata alle metriche sulla salute, caratterizzata da un look decisamente più moderno e accattivante.
Oltre a rispecchiare lo stile di tutte le altre statistiche, la pagina delle metriche della salute è ora un’esperienza nativa e non più una sorta di pagina Web, garantendo così agli utenti non solo un’esperienza più piacevole ma anche più completa.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Come si trasforma l’interfaccia dell’app Fitbit per Android
Una volta arrivati alla pagina Oggi, gli utenti vengono accolti dalla nuova interfaccia, nella quale i segni di spunta presenti nelle precedente versione accanto a Frequenza respiratoria (BR), Ossigeno nel sangue (SpO2), Frequenza cardiaca a riposo (RHR), Variabilità della frequenza cardiaca (HRV) e Variazione della temperatura cutanea sono stati rimossi mentre i dati effettivi appaiono molto più grandi sulla destra.
Se si seleziona una di queste cinque statistiche, è possibile visualizzare i relativi grafici settimanali, mensili e annuali, con i valori specifici e le spiegazioni del significato di ciascuna metrica. Purtroppo questa riprogettazione non consente agli utenti di vedere tutti e cinque i grafici sulla stessa pagina per uno scorrimento rapido (come era invece possibile fare su quella precedente).
Questa nuova interfaccia è in fase di implementazione a livello globale con la versione 4.39.2 dell’app Fitbit per Android anche se per visualizzarla, una volta effettuato l’aggiornamento, potrebbe essere necessario forzare l’arresto dell’applicazione e riavviarla.
Potete scaricare le varie versioni di Fitbit per Android man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 4.39.2 la trovate qui.
L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: