OnePlus ha appena lanciato sul mercato italiano un nuovo power bank ad aggancio magnetico chiamato OnePlus Slim Magnetic Power Bank.

Questo accessorio, caratterizzato da dimensioni ridotte e un design abbastanza elegante, è pensato per ricaricare in modalità wireless gli smartphone, Android e iOS, grazie alla batteria integrata da 5.000 mAh. Andiamo a scoprire tutti i dettagli, incluso il prezzo di vendita sul mercato italiano.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

OnePlus Slim Magnetic Power Bank ufficiale

Come anticipato in apertura, OnePlus ha lanciato sul mercato il nuovo OnePlus Slim Magnetic Power Bank, un power bank ad aggancio magnetico (compatibile con MagSafe, smartphone con magneti nella zona posteriore o con indosso custodie magnetiche) che integra una batteria da 5.000 mAh.

Questo power bank, compatibile sia con smartphone Android che con iPhone, consente di ricaricare i dispositivi in modalità wireless (a 7,5 W sugli iPhone e a 10 W sui dispositivi Android) ma anche in modalità cablata (a 10 W), sfruttando la porta USB-C di cui è dotato (e che serve anche per ricaricare la batteria integrata).

Dal punto di vista costruttivo, parliamo di un accessorio molto elegante e leggero (120 grammi), realizzato in alluminio, che ha dimensioni leggermente superiori a quelle di una carta di credito (in pianta) e uno spessore di poco inferiore ai 9 mm.

OnePlus Slim Magnetic Power Bank non è sicuramente il power bank più sottile sul mercato ma si difende e compensa con altri accorgimenti: ad esempio, integra una resistenza NTC e altri componenti che puntano a tenere sotto controllo le temperature; tutto ciò contribuisce a renderlo un accessorio molto sicuro.

OnePlus Slim Magnetic Power Bank Lifestyle

Specifiche tecniche

Di seguito riportiamo le principali specifiche tecniche del nuovo power bank OnePlus Slim Magnetic Power Bank.

  • Dimensioni: 96 x 69 x 8,8 mm
  • Peso: 120 grammi
  • Materiali: lega di alluminio (case esterno)
  • Aggancio: magnetico
    • Necessita di custodie magnetiche compatibili
    • In alternativa, compatibile con smartphone dotati di magneti (MagSafe e soluzioni certificate Qi2)
  • Batteria integrata: 5.000 mAh
    • Resistenza NTC per il controllo della temperatura
    • Ricarica tramite USB-C
    • LED di stato (4 step) per segnalare la carica residua
  • Funzione power bank: ricarica wireless cablata
    • Ricarica wireless iPhone fino a 7,5 W
    • Ricarica wireless smartphone Android fino a 10 W
    • Ricarica cablata fino a 10 W

OnePlus Slim Magnetic Power Bank interno

Immagini del prodotto

Disponibilità e prezzo del nuovo OnePlus Slim Magnetic Power Bank

Il nuovo OnePlus Slim Magnetic Power Bank può essere già acquistato sul sito ufficiale di OnePlus, nella sola colorazione Silver Grey, al prezzo consigliato di 79,99 euro. Le spedizioni sono previste a partire da martedì 1 aprile 2025.

Sicuramente non si tratta della soluzione più economica in ambito power bank, anche considerando quelli wireless. Il fatto che ci sia sopra il marchio OnePlus costituisce, almeno in parte, un grado di sicurezza in più sulla buona riuscita del prodotto.

È interessante notare che, sullo store ufficiale, OnePlus propone attualmente questo accessorio in bundle con l’attuale flagship OnePlus 13: il produttore cinese permette ai potenziali acquirenti di scegliere tra OnePlus Slim Magnetic Power Bank, il caricabatterie magnetico OnePlus AIRVOOC 50W Magnetic Charger (valore commerciale pari a 69,99 euro) o lo stand OnePlus Magnetic Card Holder with Stand (valore commerciale pari a 29,99 euro).