Nonostante il recente Samsung Galaxy S25 Ultra sia uscito da pochissimo sui mercati di tutto il mondo, già cominciano a susseguirsi i primi rumor in merito al successore Samsung Galaxy S26 Ultra. In particolare, secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello top di gamma della compagnia potrebbe avere diverse novità significative rispetto al modello attuale: scopriamole insieme nel dettaglio.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy S26 Ultra: un sensore in meno, batteria più ampia

Stando a quanto emerso da un possibile prototipo di Samsung Galaxy S26 Ultra in fase di test, il nuovo top di gamma potrebbe presentare un modulo fotocamere posteriore composto da tre sensori, contro i quattro sensori del modello attuale: si tratterebbe in questo caso del sensore principale da 200 megapixel, accompagnato da un sensore ultra-wide da 50 megapixel e un sensore da 200 megapixel con zoom ottico 4x.

Samsung Galaxy S26 Ultra

L’assenza del quarto sensore potrebbe essere imputabile alla reintroduzione dell’apertura variabile (compresa rispettivamente tra f/1.5 e f/2.4) per il sensore principale, funzionalità introdotta in origine con Samsung Galaxy S29 e poi rimossa a partire da Samsung Galaxy S20. Anche la connettività Bluetooth per S Pen, dopo una temporanea assenza con la recente serie Samsung Galaxy S25, potrebbe fare il suo ritorno con il nuovo modello.

Novità importanti anche per la batteria, che in questo caso potrebbe essere in silicio-carbonio, con una capacità di oltre 5500 mAh, a confronto dell’attuale batteria da 5000 mAh implementata all’interno di Samsung Galaxy S25 Ultra.

Mancano diversi mesi, non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per Samsung Galaxy S26 Ultra, che vedrà verosimilmente la luce a cavallo tra gennaio e febbraio dell’anno prossimo. Naturalmente è bene specificare che si tratta al momento di pure e semplici supposizioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice sudcoreana. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.