Da qualche giorno c’è un fastidioso bug che affligge YouTube su praticamente qualsiasi piattaforma e si manifesta durante la visione di un video o uno Short.
In pratica, anche in presenza di una connessione internet potente e stabile, la piattaforma opterà per qualità video bassissime e perderà molto tempo nel caso in cui venga effettuato manualmente il passaggio alla qualità superiore.
YouTube: un fastidioso bug rovina la visione di video e Short
Come anticipato in apertura, la popolare piattaforma di streaming YouTube è affetta da un bug che coinvolge quasi tutte le piattaforme su cui è disponibile ma, principalmente, si manifesta su browser Web, sull’app per le smart TV e sull’app per dispositivi iOS.
A causa di questo bug, la piattaforma opterà per riprodurre video con qualità bassissime rispetto a quelle disponibili per il video, nonostante l’utente abbia una connessione a internet potente e stabile.
Google è a conoscenza del problema e, tramite un post pubblicato nella sezione dedicata a YouTube sul portale di supporto, invita gli utenti ad avere pazienza e spiega come si presenta il bug nello specifico.
Video e Shorts riprodotti in bassa qualità su iOS
Ciao a tutti,
Siamo a conoscenza che alcuni di voi stanno riscontrando una qualità video inferiore al solito quando provano a guardare Video e Shorts.
Ecco cosa potreste vedere:
- YouTube in streaming a 144p o 360p nonostante una connessione internet forte
- Buffering quando si cambia a una qualità superiore
- La qualità video potrebbe essere influenzata su dispositivi mobili iOS, desktop o Smart TV.
State tranquilli, stiamo indagando attivamente su questo!
Al momento della stesura di questo articolo, Google non ha ancora trovato il modo di risolvere questo bug. Il team di supporto ha comunque fatto sapere che, qualsiasi aggiornamento sulla vicenda, verrà diffuso tramite il post dedicato.