Dopo averli mostrati in anteprima al CES 2025 ECOVACS ha annunciato oggi la disponibilità di tre nuovi aspirapolvere robot, caratterizzati da prezzi molto interessanti e numerosi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Si chiamano ECOVACS DEEBOT T50 OMNI, T50 PRO OMNI e T50 MAX PRO OMNI, e andiamo a conoscerne meglio le caratteristiche tecniche e i prezzi al pubblico.
Indice:
Nintendo Switch 2 + Mario Kart World ??
Offerta + usa il coupon: IFPQHCYZ + ottieni il cashback iscrivendoti al nostro team prima di fare l'acquisto
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI

Partiamo dal più economico dei tre, ovvero ECOVACS DEEBOT T50 OMNI, che gode di un design ultra sottile (è alto appena 81 millimetri) così da riuscire a infilarsi anche sotto ai mobili più bassi senza alcun problema. Lo spessore ridotto è reso possibile dal modulo LiDAR ToF integrato che permette al robot di orientarsi sempre al meglio e di raggiungere una maggiore efficienza nella pulizia degli ambienti domestici.
Per la pulizia dei pavimenti T50 OMNI può contare sulla tecnologia TruEdge 2.0 migliorata, che permette di coprire il 100% della superficie del pavimento senza lasciare macchie dietro di sé. Con ZeroTangle 2.0 invece, che sfrutta una spazzola con struttura a tripla forma di V, setole inclinate a 45º, denti a pettine e spazzola a spirale, la possibilità che si formino grovigli di peli e capelli scende fino allo 0%, riducendo la necessità di interventi di manutenzione da parte dell’utente.


Molto elevata anche la potenza di aspirazione, pari a 15.000 Pa, davvero tanti in questa fascia di prezzo, per rimuovere senza alcuna fatica la polvere da qualsiasi superficie, in particolare dai tappeti che da sempre rappresentano una sfida importante. OZMO Turbo 2.0 è la soluzione di lavaggio, basata su due panni rotanti, che consente di rimuovere le macchie dai pavimenti senza fatica, anche quelle più ostinate non rappresentano un problema. I panni possono essere sollevati fino a 9 millimetri per evitare di bagnare i tappeti e per non trascinare lo sporco in casa durante il ritorno alla base.
Si rinnova anche la stazione OMNI, con svuotamento automatico della polvere, lavaggio dei panni con acqua calda a 70 gradi, con una tecnologia che pulisce anche la base di ricarica. L’asciugatura avviene con aria calda a 45º per evitare la formazione di muffe e la base, oltre a caricare in maniera autonoma anche il detergente, può effettuare la ricarica della batteria in maniera intelligente, nelle fasce orarie dove i costi sono inferiori.
Al primo utilizzo è possibile creare una mappa rapida dell’ambiente (fino a 100 metri quadri) così da iniziare a pulire fin da subito in maniera precisa. Durante l’utilizzo comunque la mappa viene aggiornata dinamicamente, così da essere sempre in linea con eventuali variazioni in casa. Completa la dotazione l’assistente vocale YIKO, che supporta comandi in lingua naturale e permette di pulire in maniera precisa la casa.
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI

ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI riprende molte delle caratteristiche del modello “base” a partire dalla ridotta altezza da terra, appena 81 millimetri con un modulo LiDAR dToF che gli consente di non perdere la bussola nemmeno quando passa sotto ai mobili più bassi, sfruttando anche una telecamera RGB con intelligenza artificiale (e tecnologia AIVI 3D 3.0) per riconoscere ed evitare gli ostacoli imprevisti che dovessero trovarsi sul percorso (ciabatte, giocattoli, cavi).
In questo modo gli imprevisti non vanno a inficiare la qualità della pulizia e le aree non pulite sono ridotte ai minimi termini. Anche la pulizia dei bordi è molto accurata con TruEdge 2.0, che permette di estendere il mocio destro e la spazzola laterale così da rimuovere lo sporco anche dagli angoli, dai battiscopa e dai bordi dei mobili, anche quelli particolari.
Ritroviamo la tecnologia ZeroTangle 2.0 che azzera la probabilità che si formino grovigli di peli e capelli grazie a spazzole e setole disposte in maniera intelligente. La potenza di aspirazione resta a 15.000 Pa, tra le più alte in questa fascia di prezzo e con OZMO Turbo 2.0, il sistema con due panni rotanti e pulizia a cinque strati, non esiste macchia in grado di resistere a T50 PRO OMNI.








Dal modello base questa variante Pro eredita anche la possibilità di alzare i panni di 9 millimetri per non bagnare i tappeti, una base con lavaggio e asciugatura a caldo, lavaggio automatico del fondo della stazione e serbatoio per acqua pulita e sporca, oltre a un sacchetto per la polvere.
Grazie a una telecamera controllata dall’intelligenza artificiale, T50 PRO OMNI è in grado di rilevare macchie resistenti e regolare automaticamente il flusso di acqua e lo stile di pulizia, passando ripetutamente sulla macchia fino a toglierla completamente. Altra differenza, oltre a una maggiore autonomia, è la possibilità di effettuare videochiamate usando la telecamera frontale del robot, una soluzione ideale per parlare con qualcuno in casa ma anche per sorvegliare eventuali amici a 4 zampe o per essere sicuri che non ci siano intrusi o problemi in casa.
L’assistente vocale diventa YIKO-GPT per rendere ancora più facile controllare le operazioni del robot in maniera naturale, senza dover imparare dei comandi più o meno semplici.
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI

Il modello ECOVACS DEEOBOT MAX Pro OMNI rappresenta il fiore all’occhiello della serie T50, con una serie di miglioramenti che lo rendono difficilmente superabile in questa fascia di prezzo. Anche se alcune delle caratteristiche sono mutuate dai modelli precedenti, come la tecnologia OZMO Turbo 2.0, ZeroTangle 2.0 e TruEdge 2.0, ci sono tantissime funzioni esclusive per questo T50 MAX PRO.
Si parte da BLAST (Boosted Large-Airflow Suction Technology) che sfrutta un motore da 100 watt, una ventola con pale più grandi del 45% rispetto ai modelli precedenti e un condotto a spirale archimedea per generare una forza di aspirazione di 18.500 Pa, che permettono di migliorare del 78% l’efficienza nella pulizia dei tappeti e di raccogliere senza problemi anche lo sporco incrostato tra le fessure del pavimento.
Per sostenere la maggiore richiesta di potenza ECOVACS ha utilizzato batterie a sacchetto EV che garantiscono un incremento del 50% nella potenza, raddoppiando la durata della batteria e garantendo una alimentazione stabile. La navigazione diventa ancora più intelligente grazie a TruEdge 3D, un sensore perimetrale che permette al robot di riconoscere in maniera efficiente diversi tipi di bordi, dai battiscopa irregolari alle soglie basse e ai piedi dei mobili rialzati.
I panni rotanti possono essere rialzati i ben 18 millimetri, così da poter pulire anche i tappeti a pelo medio senza bagnarli, e tornare alla stazione di ricarica senza lasciare tracce umide dietro di sé. A proposito di soglie, il robot può superare agevolmente piccoli dislivelli fino a 22 millimetri, così da entrare anche in quelle stanze dove ci sono delle piccole differenze di altezza dei pavimenti.



Non esistono ostacoli che possano creare problemi, vista la presenza della tecnologia AIVI 3D 3.0 alimentata da un sistema visivo che consente al robot di riconoscere biancheria, ciabatte, cavi, libri e qualsiasi altro oggetto si trovi sul percorso di pulizia, adattando l’algoritmo di pulizia per lasciare pochissima superficie non pulita dietro di sé.
Il rilavaggio istantaneo AI Instant Re-Mop evita che possano rimanere macchie sul pavimento, insistendo sullo sporco in maniera intelligente e approfondita. La stazione di ricarica regola la temperatura di lavaggio dei panni tra i 40 e i 75 ºC, adattandosi al livello di sporco rilevato sul pavimento, risparmiando energia e acqua, garantendo allo stesso tempo la miglior pulizia possibile. I panni vengono successivamente asciugati con aria a 63 ºC cosi da evitare l’insorgere di muffe e cattivi odori.
La stazione si occupa di raccogliere lo sporco in un apposito sacchetto, raccogliere l’acqua sporca, riempire il serbatoio del robot con acqua pulita aggiungendo la soluzione detergente e pulire il fondo della vasca di lavaggio, riducendo ai minimi termini la necessità di interventi da parte dell’utente. E on YIKO-GPT i controlli vocali sono più semplici e intuitivi che mai.
Prezzi e disponibilità
Tutti e tre i robot aspirapolvere sono già in vendita sullo store ufficiale ECOVACS su Amazon, a seguire prezzi e link di acquisto. Dal 20 marzo e fino al 31 marzo potete approfittare della promo di lancio con uno sconto del 10% su tutti e tre i modelli.
Informazione Pubblicitaria

