La più recente versione in anteprima di WhatsApp Business, il client della popolare app di messaggistica destinato all’utenza business, porta in dote ai beta tester dell’app un paio di novità.

Il team di sviluppo ha infatti cambiato l’icona e, di rimando, la splash screen che si manifesta all’apertura dell’app; questi cambiamenti sembrano suggerire che WhatsApp punti a rinnovare il client destinato all’utenza business con una nuova identità.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp Business ha un’icona tutta nuova

Come anticipato in apertura (e come spoilerato dal titolo), dall’ultima beta dell’app WhatsApp Business (versione 2.25.7.6) emergono alcuni dettagli interessanti che sembrano suggerire grossi cambiamenti identitari per l’app stessa.

Come potrete notare dalla seguente immagine, l’icona dell’app è stata completamente rivista rispetto a quella attuale (presente nell’immagine di copertina): al posto della “B“, troviamo praticamente la stessa icona del client per gli utenti consumer, arricchito da un “+” nell’angolo in alto a destra. Ciò si manifesta sia nell’icona dell’app che nella schermata d’avvio.

WhatsApp Business beta 2.25.7.6 icona e splash screen

Resta da capire se questo cambiamento di brand identity sia legato al fattore riconoscibilità (rispetto alla vecchia icona, questa è immediatamente collegabile a WhatsApp), al messaggio che il team di WhatsApp (e Meta) voglia far passare con il client destinato all’utenza business (ad esempio crescita, espansione e portata più ampia rispetto alla versione consumer dell’app) o, in maniera più drastica, rappresenti il preludio a un cambio di nome della piattaforma, che potrebbe diventare WhatsApp+ (ne sapremo di più con le prossime beta).

Questa modifica, che come anticipato è disponibile solo per i beta tester che eseguono la versione 2.25.7.6 beta di WhatsApp Business (quindi non arriva nel client consumer della popolare app di messaggistica), dovrebbe essere presto estesa anche al canale stabile dell’app.

Segui i nostri canali WhatsApp:

Il nostro canale TuttoTech | Il nostro canale PrezziTech

Come scaricare/aggiornare l’app o provare le novità in anteprima

Per scaricare WhatsApp Business su uno smartphone Android o aggiornare l’app all’ultima versione disponibile, sarà sufficiente raggiungere la pagina dell’app sul Google Play Store (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna”.

Invece, nel caso in cui siate desiderosi di provare le novità in anteprima che arriveranno sull’app in futuro (come la possibilità di cambiare il tema delle chat), potrete rivolgervi al programma beta dell’app (la pagina dedicata al programma è raggiungibile tramite questo link) e scaricare WhatsApp Beta per Android. Nel caso in cui il programma beta fosse temporaneamente al completo, potrete comunque procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link).