Google ha avviato il rilascio di una nuova versione dell’app Pixel Studio, l’assistente creativo basato sull’IA che ha debuttato sui Google Pixel 9 (e che resta esclusivo di questi smartphone), principalmente per implementare la novità annunciata con il Pixel Drop di marzo 2025.
L’app Google Play Libri, invece, potrebbe presto ricevere un profondo rinnovamento per la pagina delle impostazioni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Indice:
Google aggiorna Pixel Studio con la novità del Pixel Drop
A distanza di tre mesi dalla precedente versione, Google torna ad aggiornare l’app Pixel Studio per introdurre tre novità (via AssembleDebug sul canale Telegram GApps Leaks), tra cui la grossa novità annunciata (come anticipato) con il Pixel Drop di marzo 2025.
Nello specifico, l’app raggiunge la versione 1.5.001.73123577.08-release e guadagna il tema chiaro, nuovi suggerimenti sullo stile dell’immagine e, soprattutto, la possibilità di creare immagine di persone.








Come aggiornare l’app Pixel Studio
Per aggiornare l’app Pixel Studio, attualmente esclusiva degli smartphone della gamma Pixel 9 e non disponibile in italiano, basterà raggiungere la pagina dedicata all’app sul Google Play Store (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Aggiorna” nel caso in cui fosse disponibile un aggiornamento.
Google Play Libri: in test grosse modifiche alle impostazioni
Come anticipato in apertura, l’app Google Play Libri, quella costola del Play Store che permette di acquistare e leggere ebook, audiolibri, fumetti e manga su smartphone e tablet, potrebbe presto ricevere un’interfaccia rinnovata per quanto riguarda le impostazioni.
Nello specifico, il team di sviluppo sta lavorando per svecchiare le impostazioni interne all’app, sostituendo l’attuale versione (caratterizzata da un design di vecchia generazione) con una pagina più pulita e intuitiva da navigare (via AssembleDebug sul canale Telegram GApps Leaks).
Come scaricare o aggiornare l’app Google Play Libri
Anche per scaricare o aggiornare l’app Google Play Libri sarà necessario passare dal Google Play Store: vi basterà raggiungere la pagina dedicata all’app (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna”.