Lenovo ha da poco annunciato ufficialmente il Legion LM60, un hotspot Wi-Fi portatile che porta la potenza del WiFi 6 ovunque. Con un design compatto e un’autonomia senza rivali, questo dispositivo è studiato per garantire una connessione affidabile ovunque, sia in casa che in movimento.

Lenovo Legion LM60 sarà disponibile dal 26 febbraio esclusivamente in Cina al prezzo, al cambio, di circa 25 dollari. Nonostante la fascia di prezzo economica, si distingue per prestazioni di alto livello e un’autonomia capace di sostenere fino a 12 ore di funzionamento continuo grazie alla batteria da 3000 mAh. Il produttore assicura che questa batteria ad alta densità è progettata per funzionare anche in ambienti freddi, un vantaggio che raramente troviamo negli hotspot portatili.

Offerta

Google Pixel 9

529€ invece di 899€
-41%

Lenovo Legion LM60 è progettato anche per il gaming

Il cuore pulsante del Legion LM60 di Lenovo è un chipset a 28 nanometri sviluppato da ZTE, che consente l’utilizzo della tecnologia WiFi 6. Il tutto si traduce in una velocità fino a due volte superiori rispetto ai modelli con tecnologia WiFi 4, riducendo il consumo energetico del 55%. Il chipset di ZTE è inoltre progettato per migliorare la stabilità e l’intensità del segnale, garantendo una connessione stabile in tutte le situazioni.

Il dispositivo hotspot portatile supporta velocità di download fino a 150 Mbps e consente di collegare fino a 10 apparecchi contemporaneamente, come laptop, smartphone, tablet, smart TV e dispositivi per la domotica. Una funzionalità aggiuntiva riguarda invece la modalità gaming, che grazie ad una funzione di accelerazione dedicata a più di 140 titoli per dispositivi mobili consente di ridurre la latenza durante le sessioni, garantendo un’esperienza di gioco più fluida.

Per chi volesse utilizzare il dispositivo per la connessione internet cablata con un PC, Lenovo Legion LM60 è dotato anche di una porta USB di tipo C che offre velocità simili a quelle della banda larga, con una latenza ridotta. Per noi utenti del mercato occidentale, purtroppo, il dispositivo risulta limitato poiché viene venduto in patria con una SIM integrata associata ad alcuni operatori cinesi.

Al momento il Legion LM60 resta quindi un’esclusiva del mercato cinese, ma non mancheremo di informarvi qualora dovesse essere reso disponibile anche per il mercato globale.