Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di Google Pixel 9a, atteso nuovo modello di fascia media del colosso di Mountain View.

Nelle scorse ore Google Pixel 9a ha fatto una nuova apparizione “indiretta”, essendo stato mostrato in un video dedicato alla fotocamera di Samsung Galaxy S25 Edge (pubblicato su YouTube e poi rimosso).

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Nuova apparizione in Rete per Google Pixel 9a

Nel video in questione è apparso un inedito smartphone che pare essere proprio Google Pixel 9a, probabilmente nella colorazione Obsidian Black. La presenza del logo “G” sulla parte posteriore della scocca sembra suggerire che non si tratti di un prototipo ma di un modello già in versione definitiva.

Purtroppo la qualità dello scatto, probabilmente dovuta alla scarsa illuminazione e alla versione non ancora definitiva del software della fotocamera di Samsung Galaxy S25 Edge (che dovrebbe avere catturato l’immagine), non consente di vedere al meglio i dettagli della scocca posteriore dello smartphone ma sembrano essere confermate le indiscrezioni relative alla fotocamera inserita in un modulo a forma di pillola.

Ricordiamo che, stando a quanto è emerso sino ad oggi, tra le principali caratteristiche dello smartphone non dovrebbero mancare un processore Google Tensor G4, un display da 6,3 pollici, 8 GB di RAM con tecnologia LPDDR5X, 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione (UFS 3.1), una scocca resistente a polvere ed acqua (con certificazione IP68) e una batteria da 5.100 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 23 W).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su una fotocamera frontale da 13 megapixel e su una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 48 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel. Staremo a vedere.

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore Shane Craig ha condiviso su Threads il seguente breve video che mostra quello che dovrebbe essere Google Pixel 9a.

A dire di Craig, lo smartphone è realizzato in materiale plastico e il suo look forse è meno accattivante del previsto anche se in mano sembra sia capace di regalare una sensazione piacevole (ricorda un po’ i Nokia Lumia).