Il team di sviluppatori di Google ha annunciato l’introduzione di un paio di novità che saranno particolarmente apprezzate da tanti utenti di Google Chat: stiamo parlando della possibilità di rinominare le conversazioni di gruppo e di una bacheca smart.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Due nuove funzioni per Google Chat
Stando a quanto è stato spiegato dal colosso di Mountain View attraverso un post sul blog ufficiale, la possibilità di rinominare le conversazioni di gruppo è stata introdotta per consentire agli utenti di gestire le discussioni più facilmente e trovare le conversazioni in modo più veloce.
Il team di Google precisa che i messaggi diretti dei gruppi con un nome continueranno a essere visualizzati nella sezione dei messaggi diretti della chat e che resteranno privati e accessibili soltanto ai membri del gruppo.
Questa novità è in fase di rilascio sul Web e dovrebbe raggiungere nel giro di un paio di settimane tutti gli utenti Google Workspace e con account Google personale. Su Android sarà rilasciata a partire dal 27 febbraio.
Sempre nelle scorse ore è stata annunciata un’altra novità per quanto riguarda Google Chat: ci riferiamo ad una bacheca virtuale, pensata per consentire agli utenti di organizzare le informazioni importanti e aiutare a tenere il proprio team aggiornato.
Attraverso la bacheca sarà possibile aggiungere e condividere messaggi, file e link importanti per un accesso rapido, usare suggerimenti intelligenti per trovare e aggiungere rapidamente risorse pertinenti e mantenere uno spazio di lavoro organizzato (visualizzando la bacheca accanto alla conversazione quando è necessario e nascondendola in altri momenti).
In pratica, la bacheca di Google Chat offre agli utenti un modo dinamico, personalizzabile e visivamente accattivante per consolidare alcune informazioni importanti e utili per il proprio gruppo.
Questa novità è in fase di rilascio e dovrebbe raggiungere nel giro di un paio di settimane tutti gli utenti Google Workspace e con account Google personale.