Ad inizio marzo è in programma uno degli eventi più attesi e importanti del settore tecnologico, il Mobile World Congress 2025 di Barcellona, manifestazione che Xiaomi avrebbe scelto di sfruttare per lanciare un nuovo smartphone di fascia alta.
Nelle scorse ore, infatti, Lu Weibing, presidente del colosso cinese, ha confermato che in occasione dell’evento di Barcellona Xiaomi presenterà un nuovo smartphone: stiamo parlando di Xiaomi 15 Ultra.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Xiaomi 15 Ultra in arrivo al Mobile World Congress 2025
Il nuovo smartphone di punta di Xiaomi potrebbe fare il suo esordio sul mercato cinese nel corso del prossimo mese, per poi essere lanciato a livello globale durante il Mobile World Congress 2025.
Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino ad oggi e ai dettagli anticipati dal produttore, Xiaomi 15 Ultra dovrebbe poter contare su un ampio display OLED con risoluzione 2K e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, ossia la CPU più potente tra quelle al momento disponibili.
Per quanto riguarda il comparto imaging, lo smartphone dovrebbe vantare una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore primario Sony Lytia LYT-900, accompagnato da un sensore ultra grandangolare Samsung ISOCELL JN5 da 50 megapixel, un teleobiettivo da 50 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel. Nel complesso, le prestazioni in ambito fotografico dovrebbero essere da primo della classe.
Sempre secondo le voci più insistenti, Xiaomi 15 Ultra dovrebbe poter contare su un’imponente batteria da 6.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 90 W via cavo e a 50 W in modalità wireless.
Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare Xiaomi 15 Ultra, che sul mercato andrà a competere direttamente con Samsung Galaxy S25 Ultra, smartphone che sarà presentato ufficialmente nel pomeriggio.