Tra gli smartphone che saranno lanciati nel corso dei prossimi mesi troviamo anche ASUS ZenFone 12, protagonista nelle scorse ore di una nuova apparizione in Rete che conferma che ci avviciniamo al momento della sua presentazione ufficiale.

Nel database di Bluetooth SIG, infatti, è stato individuato ASUS ZenFone 12 Ultra insieme alla gamma ASUS ROG Phone 9 (che è stata presentata ufficialmente nelle scorse ore).

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

ASUS Zenfone 12 Ultra nel database di Bluetooth SIG

Purtroppo il database di Bluetooth SIG non fornisce particolari sulle caratteristiche di tale device (con numero di modello ASUSAI2501A), che sul mercato potrebbe arrivare nel corso del primo trimestre del 2025, all’incirca la stessa tempistica adottata dal produttore per la precedente generazione (lanciata a marzo).

ASUS ZenFone 12 Ultra

ASUS ZenFone 12 Ultra dovrebbe poter contare su una dotazione tecnica in buona parte simile a quella di ASUS ROG Phone 9 (che è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite).

Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento, tra le caratteristiche del nuovo telefono di ASUS potremmo trovare anche un display da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 185 Hz, una fotocamera frontale da 32 megapixel e una tripla fotocamera posteriore con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel e da un sensore da 8 megapixel.

Dal punto di vista software il produttore asiatico dovrebbe lanciare il suo nuovo smartphone con l’interfaccia personalizzata ZenUI basata su Android 15.

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare ASUS ZenFone 12 Ultra, trattandosi di uno degli aspetti più importanti per un suo eventuale successo, soprattutto se si considera quanto competitivo è il mercato premium.