Fin dal lancio, Samsung ha consigliato di indossare l’anello smart Galaxy Ring sul dito indice “per prestazioni e precisione ottimali”. Ora il colosso sudcoreano ha finalmente chiarito il motivo.
Samsung ha affermato di aver eseguito molti test con Galaxy Ring su ogni dito della mano per determinare se esiste una scelta ideale per ottenere i migliori risultati di tracciamento.
L’azienda ha scoperto che non importa su quale dito si indossa Samsung Galaxy Ring, poiché alla fine della giornata si otterranno gli stessi risultati di tracciamento.
Tuttavia la raccomandazione di indossare l’anello sul dito indice riguarda Gestures, una funzionalità di Samsung Galaxy Ring che consente di scattare foto con il proprio smartphone connesso o di disattivare gli allarmi da remoto eseguendo un gesto di pizzicamento.
Sebbene sia tecnicamente possibile eseguire questo gesto usando il pollice più qualsiasi altro dito della mano, Galaxy Ring potrebbe offrire una maggiore precisione nel rilevare il gesto di pizzicamento se lo si indossa sull’indice.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Per il tracking biometrico non importa su quale dito si indossa Samsung Galaxy Ring
Pertanto chi non è interessato all’accuratezza del gesto di pizzicare può tranquillamente indossare Galaxy Ring su un qualsiasi dito della mano, senza compromettere il lato biometrico e di monitoraggio di salute e fitness.
Resta comunque doveroso assicurarsi di utilizzare gli anelli campione giusti nel kit di misurazione per il dito sul quale di intende indossare Samsung Galaxy Ring.