La gamma Google Pixel 9 è stata presentata un paio di settimane fa e dopo la pubblicazione dei manuali di riparazione ufficiali, ora possiamo farci un’idea delle soluzioni costruttive adottate dal colosso di Mountain View per la sua nuova serie di smartphone Android.
Il canale YouTube PBKReviews ha recentemente pubblicato il video dello smontaggio di Google Pixel 9 e ha dato il suo verdetto per quel che riguarda la riparabilità del dispositivo.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Pixel 9 è uno smartphone ben costruito e di qualità
La certificazione IP di Google Pixel 9 rende ostico penetrare il potente adesivo utilizzato e anche con le linguette di estrazione e l’alcool, la batteria è abbastanza difficile da rimuovere.
Tuttavia è possibile rimuovere il display semplicemente riscaldando l’adesivo sulla parte anteriore dello smartphone e scollegando i cavi, senza dover “scassinare” la parte posteriore del dispositivo.
Il resto dello smontaggio non ha dato particolari problemi e complessivamente Google Pixel 9 ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 8,5/10, merito principalmente della facile sostituzione dello schermo e della disponibilità delle parti di ricambio.
Secondo PBKReviews, Google poteva fare di meglio per quanto riguarda la sostituzione della batteria e la facilità di sostituzione dei componenti interni, ma tutto sommato non è poi così male. Se vi interessa approfondire l’argomento, a seguire trovate il video dello smontaggio di Google Pixel 9.