Tra gli smartphone che Xiaomi si sta preparando a lanciare vi è anche Xiaomi 15 Ultra, device che potrebbe essere presentato nei primi due mesi del 2025, mantenendo così la tempistica adottata per il suo predecessore.
Nelle scorse ore il popolare leaker Digital Chat Station ha condiviso alcuni interessanti dettagli relativi a tale atteso smartphone, ricavati da un prototipo a cui sostiene di avere avuto accesso.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le ultime anticipazioni su Xiaomi 15 Ultra
Il leaker, pur non facendo il nome di Xiaomi 15 Ultra, ha dichiarato di avere provato un prototipo di uno smartphone “Ultra” animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 e il pensiero non può che andare proprio al prossimo modello di punta del colosso cinese.
A dire di Digital Chat Station, tale prototipo può contare su un modulo fotografico posteriore di forma circolare e dimensioni generose, con quattro sensori che presentano notevoli differenze rispetto a quelli del modello di precedente generazione.
Stando al leaker, Xiaomi 15 Ultra dovrebbe vantare un sensore principale da 50 megapixel più grande di quello montato nel suo predecessore (dovrebbe essere di dimensioni superiori a 1 pollice), due teleobiettivi e un obiettivo periscopico molto grande.
Sulla base delle indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento, il nuovo smartphone di Xiaomi dovrebbe poter contare su un design curvato su tutti e quattro i lati, un ampio display con risoluzione 2K e sensore ultrasonico integrato per il riconoscimento delle impronte digitali, fino a 24 GB di RAM, una batteria da oltre 6.000 mAh e, dal punto di vista software, su HyperOS 2.0 basato su Android 15.
Pare, inoltre, che i prototipi siano stati realizzati in tre diversi materiali (ceramica, fibra di vetro e pelle) ma non è chiaro se tutti e tre saranno poi utilizzati nella fase commerciale. Staremo a vedere.