Samsung Galaxy Ring è un anello intelligente lanciato con l’evento Galaxy Unpacked di luglio e secondo l’azienda può fornire agli utenti un modo completamente nuovo per semplificare il benessere quotidiano e monitorare la salute.
Trai punti di forza del dispositivo indossabile ci sono le dimensioni compatte, i numerosi sensori integrati e le varie funzionalità, ma anche l’autonomia.
Samsung afferma che Galaxy Ring può fornire fino a sette giorni con una carica completa della batteria e dalle recensioni l’autonomia si è attestata mediamente sui sei giorni. Ora ci sono segnalazioni secondo cui l’autonomia di Samsung Galaxy Ring si è notevolmente ridotta.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
L’autonomia di Samsung Galaxy Ring sembra essersi dimezzata
Secondo le segnalazioni di alcuni utenti l’autonomia di Samsung Galaxy Ring ultimamente si è praticamente dimezzata, arrivando quasi a quella tipica di uno smartwatch.
Dalle segnalazioni sembra che l’autonomia del primo smart ring di Samsung non riesca a superare più i tre giorni e la carica della batteria pare scendere a poco più del 50% dopo circa quindici ore.
È auspicabile che si tratti un problema temporaneo che Samsung risolverà tramite un aggiornamento del firmware. Samsung Galaxy Ring potrebbe aver bisogno di un’ulteriore ottimizzazione dell’uso della batteria e se si tratta di un bug diffuso, la società probabilmente lo risolverà il prima possibile. Al momento non sappiamo se il problema si è presentato dopo aver eseguito un aggiornamento del dispositivo.