Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti e l’introduzione di nuove funzioni, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più ricca di possibilità di personalizzazione.
E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.15.15.
Caricatore USB-C 100W UGREEN
GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo
WhatsApp Beta si aggiorna con una novità
Lo scorso anno è emerso che tra le funzionalità in lavorazione vi erano anche le emoji animate e, a quanto pare, gli sviluppatori hanno iniziato ad avviare dei test pubblici.
Almeno ciò è quanto suggerisce la versione 2.24.15.15 beta dell’app, con la quale le faccine animate sono state messe a disposizione di una ristretta cerchia di utenti.
Le emoji animate sono pensate per arricchire l’esperienza di comunicazione quotidiana degli utenti. Progettate utilizzando la libreria Lottie, queste faccine sono in grado di mantenere un’alta qualità pur essendo leggere e scalabili, il tutto senza compromettere le prestazioni del servizio di messaggistica.
C’è da precisare che non tutte le emoji supportano le animazioni e, pertanto, quando si invia una faccina questa sarà visualizzata in versione animata solo se supporta la funzionalità.
Al momento non vi sono informazioni su quando questa nuova funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.
Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida dedicata su come installare WhatsApp Beta.
Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp