Realme GT 5 Pro è stato annunciato a dicembre in Cina ed è rimasto esclusivo per il mercato casalingo, tuttavia Realme GT 7 Pro è atteso nei mercati internazionali. Ora un noto informatore ha rivelato alcune nuove informazioni su questo smartphone Android.
All’inizio di questo mese il leaker Digital Chat Station ha rivelato i dettagli relativi a display, chipset, RAM, memoria e fotocamere di Realme GT 7 Pro, mentre ora afferma che sarà un dispositivo resistente alla polvere e all’acqua con grado di protezione IP69.
Realme GT 7 Pro potrebbe essere il primo smartphone dell’azienda con classificazione IP69
Nel post su Weibo l’informatore ha inoltre affermato che il modulo tripla fotocamera posteriore di Realme GT 7 Pro avrà un design semplice e includerà un teleobiettivo periscopio Sony IMX882 con zoom ottico 3x.
Secondo il leaker Realme GT 7 Pro sfoggerà un pannello OLED microcurvo con risoluzione 1,5K, inoltre si aspetta che questo sarà il primo smartphone di Realme a offrire un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni a punto singolo.
Secondo quanto riportato Realme GT 7 Pro adotterà il chipset Snapdragon 8 Gen 4, mentre una fuga di notizie precedente aveva rivelato che sarebbe munito di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.
L’informatore ha infine affermato che il dispositivo sarà dotato di una batteria extra-large con elettrodi negativi al silicio, ma non ha menzionato dettagli come la capacità e la velocità di ricarica.
A luglio Realme annuncerà Realme GT 6 in Cina e successivamente l’azienda dovrebbe concentrarsi sulla serie Realme 13 Pro. Entro la fine dell’anno si prevede che la società svelerà Realme GT 7 Pro.