Il primo smartphone con chipset Snapdragon 8 Gen 4 a bordo potrebbe essere lanciato intorno alla metà di ottobre e dovrebbe essere Xiaomi 15. Secondo le ultime indiscrezioni, tra i primi produttori a impiegare il nuovo SoC dovrebbe esserci OnePlus.
Secondo un recente post del noto informatore Digital Chat Station, OnePlus 13 potrebbe essere uno dei primi smartphone a sfruttare il prossimo chipset di punta Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus 13 tra i primi smartphone con Snapdragon 8 Gen 4?
Stando a quanto affermato dal leaker, oltre al chipset OnePlus si concentrerà anche su miglioramenti in termini di prestazioni, durata della batteria e fotocamera per il suo prossimo smartphone di punta.
OnePlus 13 dovrebbe essere dotato di un nuovo sensore di impronte digitali a ultrasuoni a punto singolo e di una tecnologia avanzata della batteria con anodo di silicio dalla “capacità enorme”.
L’informatore suggerisce inoltre che il dispositivo manterrà un display di grandi dimensioni, possibilmente un pannello OLED LTPO 2K da 6,8 pollici con una leggera curvatura.
DCS prevede che anche il comparto fotografico riceverà un aggiornamento, tuttavia menziona solo una configurazione a tripla fotocamera con un obiettivo periscopico migliorato.
In risposta al commento di un utente in merito alla classificazione IP68, l’informatore ha notato che i test di impermeabilità “sono stati eseguiti”, aggiungendo che deve indagare ulteriormente su questo aspetto dello smartphone.
Oltre a OnePlus 13, quest’anno l’azienda dovrebbe lanciare sul mercato cinese anche lo smartphone OnePlus Ace 3 Pro, del quale sono recentemente emerse ulteriori indiscrezioni. Questo dispositivo potrebbe approdare nei mercati internazionali come OnePlus 12T.