Xiaomi ha recentemente presentato i suoi ultimi smartphone della gamma Xiaomi 14 a livello globale, ma le indiscrezioni sulla prossima generazione di smartphone di punta dell’azienda stanno già circolando.

Una recente fuga di notizie suggerisce che Xiaomi 15 Pro potrebbe presentare le cornici più piccole mai viste gli smartphone, oltre a introdurre varie innovazioni per la gamma.

Secondo il leaker Nguyen Phi Hung, le cornici del futuro Xiaomi 15 Pro misurerebbero appena 0,6 mm, ossia meno della metà di quelle da 1,5 mm dell’iPhone 15 Pro.

L’informatore suggerisce inoltre che Xiaomi 15 Pro sarebbe dotato di uno scanner per impronte digitali a ultrasuoni, abbandonando l’attuale scanner ottico presente nello Xiaomi 14 Pro.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Trapelano interessanti dettagli su Xiaomi 15 Pro

Il post del leaker su X afferma che Xiaomi 15 Pro offrirebbe connettività satellitare e che la fotocamera del dispositivo potrebbe essere dotata di un obiettivo zoom periscopio.

La fuga di notizie include anche una speculazione relativa all’uscita di Xiaomi 15 Pro che verrebbe annunciato a ottobre di quest’anno. In ogni caso l’uscita dello smartphone è ancora lontana e quindi le indiscrezioni hanno un livello di attendibilità piuttosto basso.

Secondo le ultime indiscrezioni Xiaomi 15 Pro potrebbe essere tra i primi smartphone Android a impiegare il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 4 atteso a ottobre, tuttavia è recentemente emerso che il prossimo SoC di punta di Qualcomm potrebbe debuttare su uno smartphone OnePlus.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica del mese