OnePlus 12 è sul mercato da poco, quindi il suo successore è ancora lontano. Tuttavia ci sono già le prime speculazioni su cosa potrebbe offrire OnePlus 13.
Recentemente sono emerse delle indiscrezioni sul suo presunto design, mentre oggi si vocifera che il prossimo smartphone di punta di OnePlus potrebbe adottare il chipset Snapdragon 8 Gen 4 il cui lancio è previsto a ottobre, come confermato da Qualcomm durante recente MWC 2024.
L’indiscrezione proviene dall’informatore noto come Smart Pikachu, secondo il quale OnePlus 13 potrebbe essere il primo smartphone Android a ottenere l’ultimo SoC di Qualcomm.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus 13 potrebbe essere il primo smartphone Android con Snapdragon 8 Gen 4
Finora è stata più spesso Xiaomi la prima azienda che ha avuto il privilegio di far debuttare un chip Snapdragon di nuova generazione suoi suoi dispositivi, mentre ora sembra che potrebbe essere OnePlus ad avere l’onore. Il SoC Snapdragon 8 Gen 4 sarà notevolmente diverso rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3, poiché Qualcomm utilizzerà i suoi nuovi core Oryon personalizzati che secondo le voci di corridoio non includerebbero core per l’efficienza energetica.
Lo Snapdragon 8 Gen 4 dovrebbe essere un chipset particolarmente potente, ma resta da scoprire come Qualcomm riuscirà a mantenere elevati anche gli standard di efficienza energetica senza core a basso consumo. OnePlus 13 poi potrebbe offrire anche un ampio display con risoluzione 2K e una delle fotocamere posteriori da 50 MP.
In copertina: OnePlus 12
Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus, ecco quali scegliere a Marzo 2023