Secondo Windows Report, il nuovo Lenovo Tab P12 Matte Display verrà rilasciato quest’anno. Sebbene questo nuovo modello sarà identico per certi versi al Lenovo Tab P12  standard, ci sarà una differenza fondamentale. La novità, infatti, consisterà nel nuovo schermo opaco di cui il nuovo Tab P12 sarà dotato. L’innovativo modello combinerebbe in questo modo la potenza e l’utilità di un tablet Android con uno schermo sempre più simile a un foglio di carta di un e-reader.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Le caratteristiche del nuovo Lenovo

Il pannello display da 12,7 pollici avrà una risoluzione da 3K e una finitura opaca molto simile alla carta. Eppure, nonostante la straordinaria innovazione introdotta, il Lenovo Tab P12 Matte Display manterrebbe una frequenza di aggiornamento di soli 60 Hz.

Inoltre, da quanto è trapelato finora, si ritiene che il tablet abbia uno spessore di 6,9 mm e un peso di circa mezzo chilo. Tenendo conto però della fotocamera posteriore di 8 MP, lo spessore del modello raggiungerà gli 8,42 mm.

In merito alle caratteristiche specifiche più generali, il Lenovo Tab P12 Matte Display sarà alimentato dal sistema su chip MediaTek Dimensity 7050. Disporrà di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione; supporterà inoltre l’archiviazione espandibile attraverso lo slot per schede SD. Gli utenti, infatti, avranno la possibilità di inserire nel nuovo Lenovo una scheda esterna con uno spazio di archiviazione massimo di 1 TB, così da risolvere qualsiasi problema di memoria.

Il nuovo Lenovo verrà fornito con il sistema operativo Android 13. La porta USB-C, in aggiunta, supporterà solo la velocità USB 2.0 e la batteria, con una capacità di 10,200 mAh, avrà una durata di 9 ore. Al momento non sono trapelati dettagli su prezzo e disponibilità.