I modelli della serie Google Pixel 8 rappresentano senza dubbio due tra gli smartphone più desiderati del momento e una sorta di conferma di ciò è arrivata anche dal Mobile World Congress 2024.
I due nuovi telefoni del colosso di Mountain View, infatti, durante la manifestazione di Barcellona sono stati premiati con il titolo di “Phone of the Year”.
La serie Google Pixel 8 premiata al Mobile World Congress 2024
Ogni anno al Mobile World Congress (MWC) lo staff del GSMA organizza i “Global Mobile Awards”, evento che prevede una serie di premi per il settore della telefonia mobile, tra cui “Miglior innovazione tecnologica mobile” e, per quanto riguarda la categoria “Device”, uno dei premi più importanti è senza dubbio quello relativo al “Miglior Smartphone”.
I candidati quest’anno erano tutti smartphone non solo molto popolari ma anche particolarmente apprezzati dagli addetti ai lavori:
- serie Apple iPhone 15 Pro
- serie Google Pixel 8
- OnePlus Open/OPPO Find N3
- serie Samsung Galaxy S23
- Samsung Galaxy Z Flip5
Ebbene, i due modelli di Google sono riusciti a sbaragliare la concorrenza, così come ha voluto mettere in evidenza Rick Osterloh su X:
Thrilled about Pixel 8 winning another important Phone of the Year award at MWC! @madebygoogle thank you to the entire Pixel user community for helping us get there, and congratulations to our team for great progress! pic.twitter.com/zIN75YHSmS
— Rick Osterloh (@rosterloh) February 28, 2024
Tanto per farsi un’idea dell’importanza di questo riconoscimento, lo scorso anno tale ambito premio è stato assegnato all’iPhone 14 Pro mentre nel 2022 è stato vinto dall’iPhone 13 Pro Max.
E, aspetto ancora più importante, questa è la prima volta che Google si aggiudica il titolo con uno dei suoi smartphone, a conferma degli enormi progressi che il colosso di Mountain View sta compiendo nel settore della telefonia.
Leggi anche: la recensione di Google Pixel 8, quello da prendere, il compatto senza rinunce