L’app di navigazione Waze di Google è apprezzata soprattutto perché sfrutta i dati forniti direttamente dagli utenti per mostrare informazioni dettagliate sulle condizioni del traffico oltre che sullo stato della rete stradale, rilevando ad esempio incidenti e interruzioni alla circolazione.

Un nuovo aggiornamento dell’app riprogetta la sezione della reportistica, rendendo più immediato per gli utenti fornire il proprio feedback, tuttavia alcune opzioni sono scomparse.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Waze rende più pratico segnalare le situazioni del traffico

Una nuova icona di pericolo sulla destra apre un pannello rinnovato che chiede “Cosa vedi?” con tutte le scorciatoie per segnalare le condizioni del traffico, un incidente, il maltempo, le corsie bloccate, le chiusure stradali, oppure per segnalare i prezzi del carburante o richiedere assistenza stradale ad altri viaggiatori disposti a dare una mano.

La riprogettazione non cambia solo l’aspetto visivo, ma semplifica anche notevolmente la creazione del report riducendo la navigazione nei menu e il numero di tocchi necessari, poiché Waze ora aggiornerà rapidamente l’interfaccia utente con scelte più specifiche per ciascuna categoria e invierà automaticamente il rapporto dopo pochi secondi.

Questo aggiornamento è ora ampiamente disponibile sia su Android che su iOS, ma le modifiche non vengono ancora visualizzate per tutti gli utenti su Android Auto o Apple CarPlay.

Potrebbe interessarti: Google Maps cambia interfaccia ed ecco come si trasforma