Con lo scopo di permettere agli utenti di contribuire in maniera attiva per fermare il cambiamento climatico, combattere la disuguaglianza, porre fine alla povertà (insieme a tante altre sfide), il colosso coreano nel 2019 lanciò un’applicazione realizzata in collaborazione con il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), Samsung Global Goals. L’applicazione sta ora ricevendo una nuova funzionalità, pensata per ringraziare gli utenti per il loro contributo; questi possono ora beneficiare di nuovi sfondi in edizione limitata e regali aggiuntivi mostrando il supporto per gli obiettivi globali.

Samsung Global Goals incoraggia gli utenti Galaxy con i regali di ringraziamento

L’applicazione Samsung Global Goals è disponibile in 89 lingue e vanta quasi 300 milioni di utenti Galaxy in tutto il mondo, lo scopo di Samsung non è solo quello di far conoscere alla community Galaxy gli obiettivi globali, ma anche quello di spronarli a contribuire agli obiettivi di loro scelta donando direttamente o guardando gli annunci pubblicitari in-app per generare donazioni. Da quando l’app è stata lanciata, ovvero quattro anni fa, gli utenti Galaxy hanno raccolto oltre 17 milioni di dollari per sostenere gli obiettivi globali e promuovere la resilienza in tutto il mondo.

Per quanto tutto ciò sia certamente lodevole, purtroppo non è sufficiente considerando l’andamento globale, per questo motivo Samsung ha deciso di incentivare ulteriormente i propri utenti a contribuire, introducendo i “regali di ringraziamento“. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti dell’app Samsung Global Goals saranno i primi a riscattare sfondi in edizione limitata da mostrare sui loro smartphone e quadranti Samsung Galaxy.

L’azienda metterà inizialmente a disposizione tre collezioni di sfondi e quadranti, evidenziando diverse specie e habitat in via di estinzione, tra cui rinoceronti neri, tartarughe marine, lontre marine, squali balena, barriere coralline e praterie.

Samsung Global Goals regali di ringraziamento

A tutti gli utenti che utilizzeranno l’app Samsung Global Goals, verrà offerto uno sfondo o un quadrante gratuito da scaricare, dandogli la possibilità di contribuire al progresso degli obiettivi globali e guadagnare premi lungo il percorso; coloro che decideranno di donare tramite l’app potranno sbloccare l’accesso ad altri sfondi speciali e design di quadranti per celebrare il loro contributo. La società ha anche annunciato che saranno disponibili ulteriori opzioni regalo poiché le nuove collezioni continueranno a essere lanciate durante tutto l’anno.

Insomma l’intento che si prefigge l’azienda con l’applicazione in questione è certamente lodevole, così come lo sono gli sforzi di incentivare la community a fare sempre di più, per il bene di tutti. Qualora non foste ancora utenti del servizio in questione e voleste contribuire personalmente, vi lasciamo qui sotto il badge per scaricare l’app Samsung Global Goals direttamente dal Play Store.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Global Goals si aggiorna per spingere gli utenti a fare di più