La gamma Samsung Galaxy S24 è stata presentata un paio di settimane fa, ma il modello di punta sembra avere qualche difetto congenito alla fotocamera.

Secondo quanto segnalato, su alcune unità Samsung Galaxy S24 Ultra le immagini sullo schermo si spostano in modo anomalo quando si effettua lo zoom avanti o indietro.

L’utente X @smasithick ha recentemente notato che il passaggio dall’obiettivo principale a quelli con lo zoom causa uno strano spostamento dell’immagine inquadrata sul suo Samsung Galaxy S24 Ultra. Lo zoom sembra poco fluido soprattutto con gli oggetti vicini.

Samsung era al corrente del difetto?

L’unità Samsung Galaxy S24 Ultra in questione è stata acquistata in India e prodotta a dicembre 2023. Anche se Samsung ha accettato di sostituire l’unità difettosa, il responsabile del centro assistenza Samsung ha riferito all’utente che l’azienda era già a conoscenza del problema, spiegando che esiste su molti dispositivi del primo lotto e aggiungendo che Samsung lo ha risolto nel secondo lotto, ma che ha comunque deciso di vendere le unità difettose.

Il personale del centro assistenza ha inoltre mostrato un video del difetto su un’altra unità Galaxy S23 Ultra in un altro showroom Samsung.

Il difetto potrebbe non essere limitato alle unità indiane, poiché @smasithick afferma di aver ricevuto segnalazioni dello stesso problema anche dalla Tailandia e dalla Spagna.

Per ora Samsung deve ancora riconoscere il problema, e di sicuro quanto segnalato non è positivo per l’azienda, ma chi possiede un’unità Galaxy S24 Ultra farebbe bene a verificare di non averlo.