Nell’ottica di migliorare Chrome su Android, Google sta preparando una nuova interfaccia per la panoramica delle schede del browser, in modo da offrire agli utenti un accesso più comodo.
La prima cosa che salta all’occhio guardando lo screenshot condiviso dal noto informatore AssembleDebug è la struttura leggermente diversa, con il pulsante per aggiungere le nuove schede posizionato in basso a destra e quindi molto più facile da raggiungere quando si utilizza lo smartphone con una sola mano.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google sta migliorando il browser Chrome su Android
Il leaker ha inoltre scoperto che Google sta sperimentando un “tab switcher con più tipi di dati”, ma non spiega effettivamente cosa significhi, inoltre non sembra succedere nulla attivando il nuovo flag battezzato “Hub Android”.
Chrome è una delle app cruciali di Google ed è logico che ottenga particolari attenzioni dalla società, tuttavia alcuni credono che una barra di controllo nella parte inferiore dello schermo sarebbe utile per migliorare l’esperienza di utilizzo su Android.
Ieri il colosso di Mountain View ha reso noto di avere apportato alcune modifiche a Chrome, Android e al suo motore di ricerca in vista delle direttive previste dal Digital Markets Act (DMA) che entreranno in vigore a marzo.
Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Gennaio 2024