Lo smartphone Samsung Galaxy XCover7 e il tablet Galaxy Tab Active5 appena annunciati garantiscono maggiore sicurezza e prestazioni anche in ambienti difficili essendo resistenti agli urti e alle cadute, all’acqua e alla polvere, garantendo la durabilità in ambienti di lavoro estremi come cantieri, fabbriche o magazzini.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Caratteristiche di Samsung Galaxy XCover7 e Tab Active5
Samsung XCover7 è dotato di una nuova potente fotocamera posteriore e di un display dalle dimensioni e risoluzione superiori, mentre Tab Active5, con S Pen in dotazione, include anche che la modalità senza batteria. Entrambi i dispositivi Samsung sono dotati di ricarica rapida e batterie sostituibili che riducono al minimo i tempi di inattività dentro e fuori dal luogo di lavoro, inoltre dispongono di interfacce di ricarica POGO.
Costruito secondo lo standard militare MIL-STD-810H, Samsung Galaxy XCover7 è progettato per resistere agli urti e alle cadute fino a 1,5 m, mentre Galaxy Tab Active5 può resistere a cadute da 1,8 m quando si utilizza la custodia protettiva in dotazione. Entrambi i dispositivi sono classificati IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.
I display di Samsung Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati rispettivamente di protezione Corning Gorilla Glass Victus+ e Corning Gorilla Glass 5, inoltre permettono di regolare la sensibilità al tocco, rendendoli facili da usare per i lavoratori che indossano i guanti, anche se utilizzano disinfettanti.
Il display da 6,6 pollici di XCover7 offre una maggiore superficie e una maggiore risoluzione rispetto alle generazioni precedenti, mentre il display da 8,0 pollici di Tab Active5 offre una maggiore visibilità in condizioni esterne, grazie alla maggiore luminosità del display e alla frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.
Entrambi i dispositivi offrono connettività 5G, tuttavia Samsung Galaxy XCover7 supporta Wi-Fi 5, mentre Galaxy Tab Active5 offre connettività Wi-Fi 6. Il volume aumentato dell’altoparlante migliora l’audio nei cantieri e i tasti programmabili consentono di creare scorciatoie che migliorano la produttività, mentre la scansione rapida dei codici a barre tramite Knox Capture semplifica le operazioni per il lavoro di magazzino o per i punti vendita mobili (mPOS).
I dispositivi gestiscono facilmente la condivisione rapida dei contenuti, le visualizzazioni simultanee e la continuità complessiva del lavoro tra dispositivo mobile e PC tramite Link to Windows, inoltre emulano un’interfaccia desktop per i lavori da remoto.
Samsung Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono inoltre compatibili con una gamma di accessori di terze parti e sono dotati del supporto per Samsung Knox Vault che aiuta a proteggere i dati più critici su questi dispositivi, comprese le informazioni sulla schermata di blocco come codici PIN, password e sequenze.
I nuovi dispositivi Samsung Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 saranno disponibili a partire da questo mese rispettivamente al prezzo di 360 euro e 480/580 euro in versione Wi-Fi/5G.
Potrebbe interessarti: Migliori smartphone rugged | Gennaio 2024