La serie di smartphone di punta Xiaomi 14 è stata lanciata in Cina a ottobre come il primo dispositivo al mondo a utilizzare il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.
L’azienda aveva presentato Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro con fotocamere Leica, ma da tempo si vocifera che Xiaomi stia lavorando su una variante Ultra. Ora un inedito smartphone Xiaomi è emerso online e potrebbe essere Xiaomi 14 Ultra.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Xiaomi 14 Ultra potrebbe essere appena stato fotografato
L’informatore Jim Zhang ha condiviso delle foto del nuovo dispositivo Xiaomi, che ha tutta l’aria di essere un prototipo, insieme a un’unità Xiaomi 14 Pro. Le foto rivelano la presenza di un periscopio-teleobiettivo per lo zoom ottico e l’interfaccia degli smartphone di punta Xiaomi.








È probabile che l’utente che si vede nelle foto stia confrontando il prototipo di Xiaomi 14 Ultra con Xiaomi 14 Pro, tuttavia l’azienda non ha rilasciato ancora alcun dettaglio su quest’ultimo.
Xiaomi solitamente lancia il modello Ultra dopo 3-4 mesi dal rilascio della serie principale. La gamma Xiaomi 13 è stata lanciata in Cina a dicembre 2022 e Xiaomi 13 Ultra è stato presentato nell’aprile 2023, pertanto possiamo aspettarci che Xiaomi 14 Ultra venga lanciato in Cina intorno a marzo 2024.
Tuttavia la disponibilità del dispositivo al di fuori della Cina potrebbe essere molto limitata, come già accaduto per altri smartphone di punta Xiaomi.
Secondo il noto leaker Digital Chat Station, Xiaomi 14 Ultra includerebbe un sensore primario Sony LYT-900 da 50 MP con OIS, un obiettivo periscopico da 50 MP, un obiettivo ultrawide da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP.
Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi 13 Ultra, questa fotocamera fa anche da telefono