Il settore della telefonia mobile è sempre più competitivo e i principali operatori telefonici italiani continuano a rafforzare le loro infrastrutture al fine di riuscire a tenere a bada la concorrenza e in queste ore sono emerse delle novità per quanto riguarda Iliad e WINDTRE.

Iliad aggiorna la pagina dedicata alla copertura

Quello della copertura garantita agli utenti è un aspetto al quale i vari operatori telefonici dedicano particolare attenzione e Iliad ha aggiornato la pagina del suo sito dedicato alla mappa interattiva con la copertura offerta in tutto il Paese.

In particolare, adesso la mappa consente anche di visualizzare la copertura della rete 5G (che, a dire di Iliad, raggiunge 3.000 comuni italiani), oltre ovviamente a quelle 2G, 3G e 4G, il tutto con dati aggiornati ad agosto 2023.

Se siete curiosi di scoprire la copertura offerta da Iliad, non dovete fare altro che seguire questo link.

WINDTRE aumenta il traffico dati disponibile in roaming

A gennaio 2024 entra in vigore il nuovo limite per quanto riguarda il traffico dati che gli operatori telefonici devono garantire ai rispettivi utenti in roaming nei Paesi membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) ma WINDTRE ha deciso di anticipare i tempi, rendendo operativa la modifica a partire dal 4 dicembre.

Ad oggi la formula da usare per calcolare il quantitativo massimo di traffico dati utilizzabile in Europa è: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 1,80] x 2.

A partire da lunedì 4 dicembre 2023 la nuova formula sarà la seguente: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 1,55] x 2.

Sempre dal 4 dicembre sarà abbassato anche il costo extra soglia, che passerà dagli attuali 0,00219 euro per ogni MB consumato a 0,00189 euro.

Potete trovare tutte le offerte di WINDTRE seguendo questo link.