Gli sviluppatori di Samsung Good Lock hanno confermato che i temi dell’app Theme Park per Samsung Keyboard non funzionano sulla One UI 6. Ecco una soluzione temporanea.
La causa è collegata a un problema con la tavolozza dei colori della One UI 6 che sta compromettendo la capacità di Good Lock di creare temi per la tastiera Samsung.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
La tastiera Samsung ha problemi con i temi su One UI 6
Gli sviluppatori di Good Lock hanno confermato che rilasceranno una soluzione al problema in un aggiornamento futuro, ma nel mentre l’unica soluzione è disattivare la funzionalità della tavolozza dei colori.
Per fare ciò basta aprire le impostazioni del dispositivo, toccare la voce “Sfondo e stile”, quindi “Tavolozza colori” e infine l’interruttore per disabilitare la funzionalità.
Fatto questo è sufficiente tornare all’app Theme Park e applica di nuovo il tema della tastiera che desidera utilizzare.
Samsung Good Lock è un’applicazione che permette agli utenti di personalizzare l’aspetto dell’interfaccia del loro smartphone Samsung e anche determinate funzionalità come notifiche, schermata di blocco, sfondi, tastiera, temi e altro attraverso degli appositi moduli.
Samsung Good Lock impatta su molti aspetti del software a livello di sistema, quindi ogni modifica apportata all’app andrebbe testata in maniera approfondita.
Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, ecco la nostra classifica