TIM rende possibile da oggi l’attivazione delle sue eSIM utilizzando l’identità digitale, senza la necessità di recarsi nei punti vendita per perfezionare l’acquisto muniti di documenti o di attendere l’arrivo del postino. Da ora l’attivazione delle embedded SIM richiede solo qualche istante.
Le eSIM TIM si possono ora attivare direttamente online
In poche parole le eSIM costituiscono l’evoluzione della attuale SIM fisica: sono completamente digitali e permettono di utilizzare una linea mobile semplicemente inquadrando con la telecamera dello smartphone il QR Code fornito. Ha una vita illimitata, è più ecologica ed è possibile trasferirla su un nuovo smartphone utilizzando il medesimo QR Code. Abbiamo già avuto modo di approfondire l’argomento, con uno sguardo alle iSIM.
Come specificato dalla stessa TIM, da oggi i clienti potranno attivare un nuovo numero e iniziare subito a navigare, effettuare e ricevere chiamate o avviare il processo di portabilità del numero già in uso con semplici e rapidi passaggi. Basterà selezionare l’offerta scelta, effettuare l’autenticazione on line con lo SPID dopo aver ricevuto il QR Code via mail, e configurare la eSIM sul proprio smartphone inquadrando il QR Code. L’identità digitale può anche essere usata per acquistare una SIM fisica, senza dover ricorrere alla videoidentificazione.
Per ulteriori informazioni o per procedere all’attivazione di una eSIM TIM tramite SPID, potete seguire il link qui in basso.
Attiva la eSIM TIM con l’identità digitale
Leggi anche: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere