HONOR continua il suo programma di crescita, rafforzando la sua posizione sul mercato “di casa“. In Cina, infatti, il brand, un tempo di proprietà di Huawei ma oggi completamente indipendente, è stato il leader del mercato smartphone nel Q3 2023, superando la concorrenza di OPPO, Apple, Xiaomi e Vivo. Per HONOR si tratta di un risultato molto importante: l’aggiornamento della gamma e le novità arrivate in questi ultimi mesi sono state accolte in modo positivo dal mercato locale.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
HONOR conquista la leadership del mercato in Cina
Gli analisti di IDC, Counterpoint e Canalys concordando (al netto di piccole differenze nelle percentuali) nell’indicare HONOR come nuovo leader del mercato smartphone in Cina. Il brand ha conquistato la prima posizione per unità spedite nel corso del terzo trimestre del 2023 con un market share compreso tra il 18% e il 19,3% (come detto, ci sono piccole differenze nella quota di mercato tra le tre società di analisi).
Il dato è sicuramente positivo. HONOR riesce a fare meglio del mercato. Secondo Counterpoint, ad esempio, le spedizioni sono aumentate del +3% nel trimestre mentre il mercato è in calo del -3% e colossi del settore sono in crisi profonda (-10% per Apple, -14% per OPPO e -13% per Vivo). Il lavoro svolto da HONOR è stato ottimo: i nuovi modelli lanciati sul mercato, infatti, hanno rafforzato il ruolo del brand che ha chiuso un trimestre molto positivo.
Da segnalare anche un successo importante nel mercato dei pieghevoli. HONOR Magic V2, secondo i dati di Counterpoint, è stato lo smartphone pieghevole più venduto nel trimestre tra i modelli con design “a libro” andando a conquistare una leadership importante in uno dei segmenti più redditizi del mercato smartphone.
Leggi anche: HONOR ha annunciato Magic V2, il pieghevole più sottile al mondo