La serie Xiaomi 14 è stata lanciata in Cina la scorsa settimana ed è composta da Xiaomi 14Xiaomi 14 Pro. Tutte le varianti della gamma sono dotate di una buona quantità di memoria per l’archiviazione, tuttavia l’azienda è riuscita a ottenere ulteriori GB.

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro vengono forniti con 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione a seconda del modello, tuttavia è possibile ottenere fino a 16 GB di spazio aggiuntivo.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi 14 ottiene spazio di archiviazione aggiuntivo con UltraSpace

Secondo quanto riferito gli ingegneri Xiaomi sono riusciti a utilizzare lo spazio di archiviazione aggiuntivo che in realtà è riservato all’Over-Provisioning (OP), utilizzato per migliorare le prestazioni e l’affidabilità della memoria flash, riscrivendo il firmware HyperOS, ma senza compromettere le prestazioni dello smartphone.

In questo modo vengono resi disponibili 8 GB di spazio di archiviazione extra per il modello da 256 GB e 16 GB per il modello da 512 GB.

Xiaomi 14 UltraSpace

Tuttavia questa funzionalità UltraSpace è disponibile sul modello da 256 GB di Xiaomi 14 Pro e sul modello da 512 GB di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro. Non è chiaro perché il modello Xiaomi 14 da 256 GB non supporta questa funzionalità.

Attualmente la serie Xiaomi 14 è disponibile solo in Cina e si prevede che verrà lanciata anche in altri mercati, poiché lo smartphone è stato recentemente avvistato sul sito di certificazione CEE. Nel frattempo è possibile scaricare gli sfondi di Xiaomi 14 Pro.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Ottobre 2023