Nonostante l’enorme successo riscosso a livello globale, il team di sviluppatori di Instagram continua a lavorare al miglioramento di questo popolare social network, studiando funzionalità che possano garantire un’esperienza sempre più ricca.

Tra le novità in fase di test ne troviamo anche una che consente agli utenti, attraverso un apposito interruttore, di visualizzare soltanto i post degli account Meta Verified (servizio lanciato all’inizio di quest’anno).

Il team di Instagram ha escogitato una nuova soluzione

A parlare di questa nuova funzionalità nelle scorse ore è stato Adam Mosseri, il quale ha precisato che si tratta di una soluzione che è stata studiata per offrire agli utenti un controllo ulteriore e, allo stesso tempo, per garantire ad aziende e creatori un modo per farsi scoprire.

Il nuovo interruttore Meta Verified apparirà come opzione sotto “Seguiti” e “Preferiti” nel momento in cui si tocca il logo di Instagram nella parte superiore dell’app.

La visibilità di tale interruttore potrebbe rendere il pagamento per Meta Verified (che costa 11,99 dollari al mese sul Web o 14,99 dollari al mese nelle app) un’opzione decisamente più interessante, in quanto offre una nuova soluzione per provare ad apparire in modo più visibile in un feed di Instagram.

Adam Mosseri non ha precisato quanto esteso sia il test in questione o chi potrebbe avervi accesso (sebbene abbia incoraggiato le persone a rendere noto se sono interessate) e, pertanto, al momento non è possibile fare previsioni su quando tale nuova funzionalità potrebbe essere implementata per tutti gli utenti.

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle varie novità via via introdotte dal team di sviluppatori di Instagram, potete scaricare le ultime versioni dell’applicazione per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Leggi anche: Facebook e Instagram cambiano ancora per accontentare l’Unione Europea