Google Wallet è un servizio per i pagamenti e un portafoglio digitale annunciato in occasione del Google I/O 2022 e rilasciato a partire dal mese di luglio 2022 tramite l’aggiornamento dell’app Google Pay.
L’app per Android ha da poco ottenuto una nuova funzionalità che permette di condividere le carte d’imbarco per i voli e i biglietti per gli eventi.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Wallet migliora la gestione delle carte d’imbarco e dei biglietti
Quando si apre una carta d’imbarco verrà visualizzata un’apposita icona a sinistra del menu extra, anche se al momento non appare istantaneamente.



Prima di completare l’azione, Google Wallet avvisa che l’utente non potrà annullare la condivisione del pass selezionato e che una volta condiviso il destinatario potrà inoltrarlo a chiunque.
Questa finestra di dialogo apparirà ogni volta, ma al momento non è possibile selezionare la casella “Non mostrare più”.
Anche la versione Web ottiene un’interfaccia utente migliorata. Nel caso della carta d’imbarco ora è possibile caricarla completamente sul Web, incluso il codice QR, dopo averla aggiunta al proprio account Google.
Vale la pena notare che il pulsante per condividere i titoli in Google Wallet è apparso anche per i biglietti degli eventi.
Leggi anche: Google Wallet diventa più “social” con una novità