Il team di Google lavora senza sosta al miglioramento dei vari prodotti e servizi dell’azienda e tra le ultime novità vi sono quelle relative a Google Calendar e Gmail.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Una nuova funzione per Google Calendar
Iniziando da Google Calendar, si tratta di una soluzione molto apprezzata da chi desidera un valido assistente per la gestione dei propri impegni lavorativi e personali ma potrebbe rivelarsi in alcuni casi un po’ confusionaria.
Ebbene, per venire incontro agli utenti, gli sviluppatori hanno deciso di iniziare a nascondere le attività completate dalla visualizzazione Calendario, pur consentendo loro di riportarle indietro.
Qualche utente di recente ha notato un pop-up nell’app Google Calendar che lo informava di questo cambiamento (al momento, una voce viene disattivata non appena viene contrassegnata come completata e rimane al suo posto).
Il team di Google ha anche pensato a un’opzione chiamata Mostra attività completate nella pagina delle impostazioni generali dell’app, consentendo così agli utenti di tornare alla precedente interfaccia. A seguire la vecchia versione e quella nuova:


Questa novità è stata riscontrata nella versione 2023.32.1-554466968 di Google Calendar (trovate la pagina dedicata su APK Mirror seguendo questo link) ma potrebbe essere stata implementata con un aggiornamento lato server.
Gmail introduce un’attesa novità
Passando a Gmail, finalmente gli sviluppatori hanno deciso di implementare nell’app Android una funzionalità già disponibile sul client Web: ci riferiamo alla possibilità di selezionare tutti i messaggi email in una volta.
Ecco una dimostrazione di tale funzionalità:
Grazie a tale novità, riscontrata nella versione 2023.08.20.561750975.Release di Gmail per Android, Google consentirà agli utenti di selezionare un massimo di 50 email contemporaneamente (questo, infatti, è il quantitativo che viene memorizzato dall’app nella cache).
Al momento non è chiaro quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.
Potete scaricare le ultime versioni di Gmail per Android da APK Mirror seguendo questo link.