Le piattaforme di certificazioni suggeriscono che Samsung si sta preparando a lanciare sul mercato un paio di nuovi smartphone entry level.

Samsung Galaxy A05 e Galaxy A05s sono stati recentemente individuati su Geekbench e Bluetooth SIG, mentre in questi giorni sono stati avvistati anche sulla piattaforma NBTC con i codici di modello SM-A055F e SM-A057F.

La documentazione non contiene informazioni sulle specifiche e le caratteristiche dei dispositivi, tuttavia conferma che il loro lancio è imminente in Thailandia.

Samsung Galaxy A05 e Galaxy A05s sembrano imminenti

La piattaforma Bluetooth SIG ha confermato che Samsung Galaxy A05 offre connettività Bluetooth 5.3, mentre Geekbench ha svelato alcuni dettagli relativi alle specifiche del dispositivo, a partire dal chipset Helio G85 abbinato a 2 core Cortex A75 (2,0 GHz) e 6 core A55 (1,8 GHz).

Si tratta di un leggero miglioramento rispetto al chipset Helio P35 che anima lo smartphone Samsung Galaxy A04, ma se non altro la GPU Mali-G52 MC2 è più potente della GPU PowerVR GE8320 utilizzata nel suo predecessore.

Il modello apparso su Geekbench sembra dotato di 4 GB di RAM, tuttavia lo smartphone dovrebbe essere fornito con Android 13, piuttosto che con Android Go. Possiamo aspettarci che Samsung Galaxy A05 e Galaxy A05s vengano lanciati entro la fine di questo mese.

Leggi anche: Migliori smartphone Android economici, la classifica di Agosto 2023