Nemmeno l’estate ferma gli sviluppatori di WhatsApp, che continuano a lavorare al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.17.8.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Su WhatsApp arriva il multi-account

Nei mesi scorsi è emerso che il team di WhatsApp è al lavoro su una funzionalità in virtù della quale gli utenti potranno aggiungere altri account alla stessa applicazione e con la versione 2.23.17.8 beta è stata implementata per alcuni fortunati tester.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, la nuova funzionalità consente di aggiungere account ulteriori all’app di messaggistica: ciò è possibile toccando l’icona della freccia accanto al pulsante del codice QR (da tale menu è anche possibile passare a un altro account) e, quando si aggiunge un nuovo account, rimane sul dispositivo finché non ci si disconnette da esso.

In pratica, questa nuova funzionalità sarà in grado di aiutare gli utenti a mantenere le chat private, le conversazioni di lavoro e altri tipi di chat in un’unica applicazione, separandole tra loro (ciò riguarda anche le notifiche) e permettendo di passare da un account all’altro senza bisogno di dispositivi diversi o applicazioni parallele.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le ultime versioni dell’applicazione

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.17.8 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp