Con l’introduzione di iOS 17 Apple ha aggiunto nuove funzionalità all’app Apple Music per gli iPhone, tra le quali una schermata di riproduzione ridisegnata e una sezione dedicata ai crediti del brano. Ora il colosso di Cupertino sta introducendo queste funzionalità anche nell’app Apple Music per Android.
Segui APPLE Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le ultime novità di Apple Music per iPhone sono in arrivo per Android
La nuova schermata di riproduzione non solo mostra le versioni animate delle copertine degli album, ma estende anche le immagini di copertina fino ai bordi del display, rendendo l’interfaccia del lettore molto più coinvolgente rispetto a prima.
Oltre agli artisti e ai testi, la sezione con i “titoli di coda” mostra i crediti per la scrittura delle canzoni, offrendo agli utenti un elenco esteso di persone coinvolte nella realizzazione del brano, inoltre questa sezione è utile per sapere se la canzone è disponibile nei formati Dolby Atmos e Lossless.
Per accedere a questa sezione basta toccare il pulsante con i tre puntini e successivamente la voce “Visualizza crediti”.
Queste novità sono attualmente presenti nell’ultima versione beta 4.3.0 di Apple Music per Android e la società non ha rivelato quando arriveranno nella versione stabile dell’app.
Tuttavia Apple rilascerà l’ultima versione pubblica dell’app insieme a iOS 17 il mese prossimo. Se volete provare subito queste novità potete partecipare al programma beta di Apple Music per Android attraverso il Play Store di Google.
Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android, la classifica di Agosto 2023